Ristrutturazione Edilizia e Rifacimento Tetti in Liguria | SEA

SEA è un consorzio di imprese che si occupa di Ristrutturazione Edilizia di Facciate e Terrazze, oltre che di Rifacimento Tetti in tutta la Liguria.

Rifacimento Tetti in Legno e altri materiali

La prima cosa che deve fare un tetto è proteggere l’immobile dalle infiltrazioni d’acqua, questa è la funzione più importante. Le infiltrazioni di acqua possono causare danni notevoli alle strutture interne, sia che si tratti di una struttura in legno che in altro materiale. Ciò giustifica un opera di
ristrutturazione della copertura
completa. Abbiamo visto perdite dalle coperture trascurate far marcire le travature in legno del tetto, compromettendone sia la sicurezza sia la durata. Raramente un tetto in buono stato di tenuta all’acqua collasserà, quindi è saggio scegliere materiali e sistemi di posa che offrano una eccellente impermeabilità e durata, come quelli offerti dagli esperti artigiani che lavorano per SEA in tutto il territorio della Liguria.

La seconda cosa che un tetto deve fare è offrire un buon isolamente termico all’edificio. Negli ultimi anni l’attenzione ai consumi e all’inquinamento che ne consegue ha cambiato lo standard dell’isolamento termico migliorandolo moltissimo, al punto che anche costruzioni recenti sono spesso inadeguate dal punto di vista della resa energetica. Nei mesi invernali un tetto non isolato può disperdere tutto il calore che produce il nostro impianto di riscaldamento con consumi e costi spropositati. Nei mesi estivi, invece, il tetto cattura calore per irraggiamento diretto dal sole quasi tutto il giorno, riscaldando sovramisura gli ambienti sottostanti e costringendoci ad un uso maggiore di condizionatori e deumidificatori.

Questo significa che con una adeguata opera di rifacimento tetto possiamo mantenere più fresca la casa durante il periodo estivo ed abbassare notevolmente le dispersioni nei mesi invernali. Tutto ciò diventa un valore aggiunto per l’immobile, un investimento a lungo termine che si ripagherà in termini di comfort e risparmio sulle spese di riscaldamento e raffrescamento. L’isolamento termico è un ottimo motivo per avventurarsi nel rifacimento tetto: migliorando le prestazioni dell’isolamento del tetto tutto la temperatura di tutto l’edificio ne guadagna e le spese di gestione si abbassano incredibilmente.

Proprio per questa enorme importanza che riveste l’ottimizzazione di un tetto, noi di SEA siamo sempre particolarmente attenti ad ogni genere di dettaglio, come la corretta installazione dei
sistemi anticaduta tetto
e la linea vita, che possono garantire ai nostri clienti un accesso sicuro ed a norma sul tetto stesso, indispensabile per l’eventuale posa di
grondaie e pluviali
, finestre e lucernari, l’installazione e la pulizia di pannelli fotovoltaici o l’aggiunta di canne fumarie.

Ristrutturazione Edilizia di Facciate, Balconi e Terrazze

Un rivestimento di facciata eseguito a dovere ha lo scopo di donare bellezza estetica al fabbricato, aumentandone il suo valore, proteggerlo dall’azione dannosa di eventi atmosferici ed inquinamento e soprattutto di isolarlo dalla temperatura esterna se realizzato con pannelli di polistirolo tipo cappotto (il rivestimento a cappotto si tratta di una tecnica particolarmente indicata per aumentare la coibentazione di un edificio), permettendo un notevole risparmio sui costi di gas ed energia.

Molto attenti all’uso di materiali innovativi non inquinanti, SEA vi offre su tutto il territorio ligure la garanzia di un lavoro di rivestimento duraturo nel tempo, che può essere eseguito sia nell’ambito residenziale che commerciale. Grazie a consulenze mirate e personalizzate sapremo consigliarvi la soluzione migliore a seconda delle vostre esigenze, risolvere piccoli problemi strutturali e, nel caso di ristrutturazione, donare un nuovo aspetto alla vostra facciata. Il rivestimento delle facciate degli edifici può essere parte integrante di una soluzione globale, o servire da semplice rifinitura per dare un tocco di eleganza e stile.

Oltre a questo offriamo servizi di tinteggiatura, ben consapevoli che la tinteggiatura esterna delle facciate sia il passo decisivo nella ristrutturazione di ogni edificio, non soltanto per la sua funzione estetica e decorativa, ma anche e soprattutto per una
funzione protettiva
: una tinteggiatura di ottima qualità è in grado di fornire uno scudo resistente allo sporco, all’inquinamento causato dallo smog e all’azione corrosiva degli agenti atmosferici.